📦 SPEDIZIONE GRATUITA SOPRA I 49 €
💵 PAGA ALLA CONSEGNA
0

TERMINI E CONDIZIONI DI VENDITA

Il presente documento contiene i termini e le condizioni di vendita che regolano il sito Claroscalzature.com.
Accedendo al sito Claroscalzature.com gli utenti accettano e si impegnano a rispettare tutte le condizioni contenute in queste condizioni generali di vendita.
Claroscalzature.com si riserva il diritto di chiedere agli Utenti che non accettino o non intendano rispettare tali termini, di astenersi dall’utilizzo del sito Claroscalzature.com. L'accesso al sito ed ai relativi servizi è destinato esclusivamente ad utilizzo personale.
La visualizzazione del sito Claroscalzature.com fornisce ai Clienti informazioni sui prodotti proposti insieme alla possibilità di acquisto degli stessi.
 
PROPRIETÀ - COPYRIGHT & TRADEMARK
Claroscalzature.com e tutto il suo contenuto è proprietà di Doraton S.r.l. Il materiale contenuto nel sito web è protetto da copyright.
Qualsiasi riproduzione, alterazione, trasmissione, pubblicazione o ridistribuzione a terzi, per scopi commerciali, è severamente vietata se priva di espresso consenso scritto fornito da Doraton S.r.l.
 
DECLINAZIONE DI RESPONSABILITA’
Doraton S.r.l. pubblica informazioni sul catalogo dei prodotti disponibili sul suo sito al fine di fornire un servizio ai propri clienti, tuttavia declina ogni responsabilità circa la possibilità di eventuali inesattezze tecniche o di fatto e/o errori tipografici per i quali è prevista, a seguito di una segnalazione, immediata correzione.
Claroscalzature.com:
  • si riserva inoltre il diritto di apportare correzioni e cambiamenti al sito ogni qual volta lo ritenga necessario senza darne preavviso.
  •  garantisce che il proprio sito claroscalzature.com sia protetto secondo gli standard internazionali previsti per Internet.
  • declina ogni responsabilità relativa ad eventuali malfunzionamenti legati alla disattivazione dei cookies nel browser dell'utente.
  • si riserva il diritto di rettificare/riesaminare i termini e le condizioni contenute in questa nota legale, tramite un aggiornamento della stessa, ogni qualvolta lo ritenga opportuno, senza alcun obbligo di dare preavviso.
 
L'utente è tenuto ad attenersi ai termini contenuti in questa avviso legale, controllandone periodicamente eventuali aggiornamenti, cambi e correzioni.
 
ARTICOLI E IMMAGINI ONLINE
Claroscalzature.com declina ogni responsabilità circa la possibilità che, a causa di una particolare configurazione del computer utilizzato dal Cliente o di un suo malfunzionamento, i colori dei prodotti visualizzati sul sito presentino leggere differenze rispetto a quelli originali.
 
Le immagini contenute sul sito claroscalzature.com sono di proprietà di Doraton S.r.l. ogni utilizzo di tali immagini, non autorizzato da un consenso scritto da parte di Cla.ros Calzature., sarà perseguito a norma di legge.
E’ possibile che i designers decidano di apportare modifiche ai capi in fase di produzione o decidano addirittura di non produrli. Nell’eventualità che l’articolo non sia prodotto o che ci siano discrepanze tra i capi rappresentati nelle immagini presenti sul sito al momento in cui il cliente effettua l’ordine e l’effettivo capo inviato, claroscalzature.com contatterà il cliente per ottenere espressa approvazione delle modifiche e procedere alla spedizione o cancellare l’ordine e fornire un rimborso.
 
DISPONIBILITÀ DEGLI ARTICOLI
L’assortimento presente su claroscalzature.com riflette l’esatta disponibilità di ogni articolo per taglia e per colore. Il sito internet è infatti collegato a tutti i magazzini di appartenenza a Cla.ros calzature.
Una volta ricevuta la richiesta d’ordine, il reparto Ordini di claroscalzature.com si riserva il diritto di riconfermare la disponibilità degli articoli acquistati, la validità della transazione tramite carta di credito e di verificare i dettagli delle precedenti transazioni effettuate dal Cliente su claroscalzature.com. Nell’eventualità in cui gli articoli ordinati non siano disponibili, o se per qualche motivo l’ordine non possa essere evaso come da richiesta del Cliente, l’ufficio Ordini claroscalzature.com ne darà tempestiva comunicazione al Cliente.
 
EVASIONE DEGLI ORDINI
Doraton S.r.l. si riserva il diritto di rifiutare un ordine nel caso in cui Banca Popolare dell’Emilia Romagna non sia in grado di ricevere una verifica da parte della banca del Cliente.
Doraton S.r.l. si riserva il diritto di rifiutare ordini o di rifiutare l’erogazione di servizi a chiunque in qualsiasi momento.

ANNULLAMENTO ORDINE
Poiché l'ordine inizia ad essere elaborato nel momento stesso in cui viene inoltrato, è impossibile annullarlo. Se cambiate idea, dal momento che riceverete la merce rispedite il pacco seguendo la procedura di reso.
 
CLIENTE FINALE
Doraton S.r.l. ha realizzato e pubblicato il sito claroscalzature.com con lo scopo di offrire un servizio riservato esclusivamente ai propri Clienti.
I prodotti in vendita sul sito claroscalzature.com sono destinati al Consumatore Finale. Per Consumatore Finale, Cla.ros Calzature intende una persona fisica che agisca per scopi estranei alla propria attività imprenditoriale o professionale.
Doraton S.r.l. invita quindi gli utenti che non siano riconducibili alla categoria di Consumatori Finali ad astenersi, sia dal cercare di stabilire rapporti commerciali con Doraton S.r.l., sia dall’inoltrare ordini di acquisto di merce in vendita tramite terzi.
In considerazione della politica commerciale sopra descritta, Doraton S.r.l. si riserva il diritto di non processare ordini di beni il cui utilizzo non sia destinato al Consumatore Finale o ordini non conformi alle politiche commerciali sopra descritte.
 
REQUISITI DEL CLIENTE
Per effettuare ordini su claroscalzature.com i Clienti devono:
- Essere il cliente finale come definito nella Politica Commerciale di claroscalzature.com.
- Avere almeno 18 anni.
- Possedere i requisiti necessari per poter stipulare contratti legalmente vincolanti.
- Avere un indirizzo mail valido
- Possedere una carta di credito valida per il pagamento: Visa, MasterCard, American Express oppure un conto Paypal verificato, oppure un conto bancario.
 
PAGAMENTI E SICUREZZA PAGAMENTI
I metodi di pagamento accettati su Claroscalzature.com son i seguenti:
  • Carte di credito e carte prepagate registrate al circuito paypal. Tutte le transazioni sono processate tramite server sicuro, garantendo ai clienti la massima protezione dei dati.
  • Scegliendo il metodo di pagamento PayPal i clienti potranno pagare direttamente tramite il proprio conto Paypal. Claroscalzature.com si riserva il diritto di spedire la merce unicamente all’indirizzo indicato sull’account verificato da Paypal. Si prega di verificare le informazioni in merito sul sito: https://www.paypal.com
  • Contrassegno. Il pagamento tramite contrassegno ha un costo di € 1,90. Claroscalzature.com si riserva il diritto di contattare il cliente per avere conferma dell’ordine. Il pagamento dovrà avvenire al momento della consegna dell'ordine da parte del corriere.
  • Con carta di credito in un massimo di 3 rate mensili senza interessi con l'applicativo ScalaPay
 
SPEDIZIONE
Se l’utente sceglie di pagare il suo ordine tramite Carta di Credito, Conto Paypal o Contrassegno, i suoi prodotti saranno preparati nel minor tempo possibile. Le tempistiche di lavorazione, spedizione e consegna degli ordini sono stimate in 2/5 giorni lavorativi dalla conferma degli stessi compatibilmente con quelle dei corrieri utilizzati.

Appena l’ordine lascerà il magazzino l’utente riceverà un mail e/o un SMS con il link per seguire lo stato della sua spedizione sul sito del Corriere TNT o GLS.
La consegna viene effettuata senza preavviso nei Giorni Lavorativi , per cui consigliamo di indicare un indirizzo presso il quale sia sempre presente qualcuno per il ritiro. In caso di assenza, al momento della consegna, il Corriere lascerà un avviso di passaggio; se il corriere non verrà contattato per fissare una nuova consegna Claroscalzature.com provvederà a chiamare il Cliente, al numero lasciato al momento dell’ordine, per fissare un'altra eventuale data.
Qualora risultasse impossibile contattare il cliente e i prodotti ordinati rimanessero in giacenza per 5 giorni, oppure anche l'eventuale nuova consegna concordata non andasse a buon fine, procederemo all'annullamento dell'ordine.

In caso di impedimenti e/o ritardi nella consegna Claroscalzature.com provvederà a contattare l’utente tramite e-mail per informarlo del ritardo nei tempi di consegna.

LEGGE APPLICATA E FORO COMPETENTE
Il sito internet claroscalzature.com, aderendo alla legislazione italiana, dichiara:
"Gli Utenti che accedono al presente sito dichiarano di accettare che tutte le questioni relative all'utilizzo del sito claroscalzature.com siano regolate dalla legislazione vigente dello Stato italiano. Doraton S.r.l.. non garantisce in alcun modo che il contenuto del sito sia conforme alle normative vigenti in altri paesi. L'accesso al sito claroscalzature.com da luoghi in cui i relativi contenuti sono considerati illegali è espressamente proibito. Gli Utenti che decidano di accedere al sito da tali paesi sono pienamente consapevoli delle conseguenze legali e delle sanzioni in cui rischiano di incorrere e saranno i soli responsabili del rispetto delle leggi locali."

Per la soluzione di controversie relative all’interpretazione, esecuzione o risoluzione delle presenti Condizioni di vendita, il foro competente è quello del comune di residenza o di domicilio del cliente se ubicato nel territorio italiano,  inderogabile ai sensi del’art. 33, comma 2, lettera u) cod. cons. ; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Spoleto, ogni eventuale altro foro competente escluso.

In alternativa il Consumatore, ai sensi del Regolamento EU art. 14 del Regolamento 524/2013, ha altresì la facoltà di accedere alla piattaforma ODR Europea (Online Dispute Resolution ) per la risoluzione di qualsivoglia controversia tra Venditore e Consumatore, raggiungibile al seguente link: http://ec.europa.eu/consumers/od/
 

 
claroscalzature it condizioni-vendita 003